Una lettura ben attenta della prima pagina di questo sito e delle varie recensioni che noi vi abbiamo proposto con riguardo ai prodotti top del settore e della materia vi avranno di per certo permesso qui or ora e fin da subito di avere un quadro già piuttosto completo della tematica della velocità di trasferimento dei file o di lettura dei file. Sicché diviene opportuno comunque distinguere tra attività di read e attività di write, ossia rispettivamente tra di lettura e di scrittura.
Da questo punto di vista, infatti, le velocità varie che una chiavetta usb vi possono offrire variano di volta in volta. Vi sarà quella che trasferisce a 5 MB / s, o quella che trasferisce a 8 MB / s, o anche e pure quella con una velocità pari a 15 MB / s. Ciò varia anche e spesso per scelta del produttore in base allo spazio totale che la chiavetta usb porta, perché per spazi superiori servirà di regola e di norma una velocità maggiore, e viceversa. Come ben potete immaginare, questa relazione esiste, ma non è necessaria.
Anzi, da questo punto di vista forse vi conviene comunque qui or ora e fin da subito concentrarvi in specie e in sé e per sé su ogni singolo modello, in cerca magari poi della singola velocità che a vostro parere si rivela più opportuna per le specifiche necessità di cui voi stessi siate poi portatori in prima persona. Una idea di questo tipo può infatti già qui or ora e fin da subito soddisfare molte delle vostre curiosità e delle vostre domande in sé e per sé intese, o poste anche e pure in combo.
Riprodurre i file direttamente è più lento?
Certo che sì, e forse voi ve ne siete anche e pure già accorti provando in prima persona. Questo dipende appunto dal fatto che la velocità di lettura della chiavetta usb, sia essa pari a x o a y o a z, è comunque inferiore in quanto supporto di memoria esterno a quello interno del pc. Dunque, se vi fidate di noi, dovete partire da questo presupposto; se non vi fidate invece, provate allora voi stessi in prima persona qui or ora e fin da subito e vedrete.
Una attenzione spasmodica a questo punto magari non è neppure necessaria, dato che in fondo noi possiamo dirvi che la velocità di scrittura o di lettura poi al peggio vi richiederà cinque o dieci minuti di trasferimento in più, e potrà dunque essere un elemento dirimente in caso di prezzi ben diversi solo per chi abbia ben fretta qui or ora e fin da subito di procedere a trasferire i propri file.
La considerazione del rapporto tra velocità e prezzo
Ciò non toglie che di per certo la questione della velocità ha una incidenza reale sul prezzo della chiavetta usb, e proprio per questo voi dovreste soppesare per bene le vostre esigenze, se potete in specie risparmiare. Di volta in volta, non dimenticate mai di controllare.