Oggi andremo a parlare delle chiavette USB SanDisk SDCZ43 – 064G – G46 Cruzer Ultra Fit utilizzanti la tecnologia USB 3.0 e con una capacità di immagazzinamento di dati di 64 Gigabytes prodotte da SanDisk, questa chiavetta presenta delle dimensioni ridottissime, che però non vanno a scapito dello spazio di immagazzinamento massimo, nonché di un’altissima velocità di trasferimento dei dati, ma vedremo il tutto più avanti.
SanDisk è un’azienda che si impegna nel fornire ai propri clienti il massimo della qualità, dell’ affidabilità e della sicurezza nei propri prodotti informatici e si è resa famosa proprio perché ha avuto un notevole successo in questi impegni che si è preposta di dare ai propri clienti. Procediamo ora, però, a vedere gli aspetti che rendono questa chiavetta un’ottima scelta.
I suoi vantaggi
La chiavetta USB SanDisk SDCZ43 – 064G – G46 Cruzer Ultra Fit si presenta nei suoi componenti essenziali, infatti ci sarà soltanto l’unità di stoccaggio dei dati con la relativa unità USB coperta da un cappuccio protettivo in plastica da un lato, mentre dall’ altro possiamo notare una copertura di gomma nera con al centro stampato il marchio di SanDisk. Le sue ridottissime dimensioni ci vengono preannunciate dal nome della stessa, infatti Ultra Fit sta ad indicare il fatto che la chiavetta presenta solo i componenti essenziali. Pur essendo così piccola, rimane comunque molto potente e comunque senza deludere nessuna delle aspettative del proprio utente.
La tecnologia di USB 3.0 utilizzata dalla SanDisk SDCZ43 – 064G – G46 Cruzer Ultra Fit permette una velocità di lettura elevatissima, che può arrivare fino a 130 Megabytes al secondo, cioè 10 volte superiore a quanto è possibile utilizzando le tradizionali chiavette dotate di sistema USB 2.0. La velocità si descrive da sé, infatti come potrete facilmente intuire anche voi, anche i file di dimensioni più grandi potranno facilmente essere trasferiti in pochissimo tempo, per fare un esempio, in circa un minuto e mezzo alla massima velocità potrete trasferire fino a 13 Gigabytes, mentre (sempre facendo un esempio, dato che il peso che sto per esemplificare non è sostenibile dalla chiavetta), potreste teoricamente spostare un file o più file per una somma totale di 130 Gigabytes in circa un quarto d’ ora, sempre alla massima potenza.
Quindi, conviene comprare questa chiavetta?
Dal nostro parere di non esperti, diciamo che assolutamente vale la pena di spendere dei soldi per questa chiavetta, lo diciamo semplicemente basandoci sulla nostra esperienza personale, vi consigliamo vivamente di considerare l’acquisto di una SanDisk SDCZ43 – 064G – G46 Cruzer Ultra Fit, per la sua altissima velocità, la sua sicurezza, la sua tascabilità, e per la sua bellezza estetica e per la sua convenienza dato il suo prezzo molto basso.
Nel caso non foste convinti sull’ acquisto di questo prodotto, vi consigliamo comunque di cercare un prodotto che rispecchia maggiormente le vostre esigenze nel catalogo di SanDisk, inoltre vi consigliamo di leggere le nostre ulteriori recensioni su altre chiavette, sempre della marca SanDisk. Per finire vi auguriamo buon acquisto: questa chiavetta è sicuramente infatti una delle top nella sua categoria, di una gamma in sé e per sé superiore.