Oggi andremo a parlare delle chiavette USB SanDisk Cruzer Extreme dotate di una capacità di stoccaggio di dati di ben 64 Gigabytes (che come potrete già capire anche voi, questo pregio basterebbe a convincersi della sua altissima utilità), utilizzante la tecnologia prodotta da SanDisk, una compagnia che si è specializzata negli anni nella produzione di accessori ed utilità in ambito informatico e si è distinta da molte altre marche sul mercato per la sua eccelsa cura nei minimi particolari, sia estetici che tecnici che dedica ad ogni suo singolo prodotto.
La SanDisk Cruzer Extreme non è dotata di cappuccio protettivo perché potrà essere comodamente estratta e ritratta all’ interno del suo involucro protettivo, solitamente si preferisce utilizzare questo metodo piuttosto che l’utilizzo di un cappuccio protettivo, semplicemente per evitare che durante degli spostamenti o per qualsiasi altra causa, possa venir smarrito il cappuccio, così da rendere vulnerabile ed antiestetica la vostra chiavetta. Ora, però, andiamo subito ad analizzare la SanDisk Cruzer Extreme in modo più dettagliato.
I pro della SanDisk Cruzer Extreme
La SanDisk Cruzer Extreme è una chiavetta che, pur utilizzando la tecnologia USB 3.0, è comunque retro – compatibile con la tecnologia USB 2.0 ed ha una velocità massima di scrittura di circa 170 Megabytes al secondo e una velocità massima di lettura di circa 190 Megabytes al secondo, il che, come avete sicuramente già intuito anche voi, è una velocità elevatissima, che permette di trasferire anche file di grandi dimensioni in pochissimi secondi, per esempio, potreste trasferire un file di 17 Gigabytes sulla chiavetta in poco meno di 7 minuti e copiare un file di 19 Gigabytes dalla chiavetta al vostro computer anch’esso in poco meno di 7 minuti.
Passiamo ora a parlare della cifratura / crittografia dei dati e dei file che salverete sulla vostra SanDisk Cruzer Extreme, essi saranno al sicuro da qualsiasi attacco e da azioni di soggetti malintenzionati, infatti nella chiavetta è presente un sistema di cifratura AES da 128 bit che potrete usare per mettere delle password, anche diverse l’una dall’ altra ad ogni singolo file, così da non dovervi preoccupare nel caso doveste dare in prestito la vostra chiavetta ad un amico o collega.
Cosa ne pensiamo?
Secondo il nostro parere, pur non essendo degli esperti, ma basandoci sulle nostre conoscenze ed esperienze con questa chiavetta possiamo affermare in modo più che convinto che l’acquisto di una SanDisk Cruzer Extreme da 64 Gigabytes vale assolutamente la pena, per la sua qualità, affidabilità, sicurezza e anche per il suo prezzo più che conveniente. Così che possa aprire soltanto i file che voi vorrete, semplicemente perchè aventi una password differente da tutti gli altri file che avrete salvato sulla vostra SanDisk Cruzer Extreme.
Inoltre vi invitiamo a leggere le nostre altre recensioni sulle chiavette SanDisk e, nel caso non foste convinti nemmeno da esse, vi consigliamo di consultare il catalogo di SanDisk per trovare dei dispositivi che fanno più al caso vostro. Concludiamo augurandovi buon acquisto! Questo modello di SanDisk Cruzer Extreme è infatti uno dei modelli migliori in assoluto nella sua apposita e specifica categoria.