In questa recensione parleremo della chiavetta USB Kingston Data Traveler SE9 G2 da 64 Gigabytes con tecnologia USB 3.0 prodotta da Kingston, una conosciutissima azienda produttrice di strumenti di questo tipo, cioè dispositivi di immagazzinamento di dati e file, i suoi prodotti sono tutti molto affidabili, veloci e sicuri, e sono di un elevatissima qualità ed è proprio per questo che abbiamo scelto di comprare una delle sue chiavette USB.
Oggi andremo a parlare delle qualità tecniche e fisiche di questa chiavetta ed analizzeremo le sue ulteriori utilità, come la possibilità di essere usata come un ampliamento della memoria RAM fino a 64 Gigabytes in modo semplice e veloce, a scapito dello spazio disponibile all’interno della chiavetta. Andiamo subito ad analizzare più da vicino la Kingston Data Traveler SE9 G2. L’altezza e la larghezza della chiavetta sono esattamente pari alle dimensioni della porta USB di un computer, così da poterla inserire facilmente e comodamente anche nel caso in una porta USB vicina fosse presente una chiavetta molto ingombrante.
Cosa rende la Data Traveler SE9 G2 una chiavetta di qualità
Partiamo subito parlando del suo design molto semplice, rettangolare e notiamo sul fondo un largo foro per collegarla ad un portachiavi, o semplicemente per tenerla più comodamente in mano o tra le dita. Su un lato vediamo scritto il modello della chiavetta (DT SE9 G2), la tecnologia di USB in uso (USB 3.0) e il peso totale in Gigabytes contenibile dalla chiavetta stessa (64 GB), mentre dal lato opposto possiamo vedere in bassorilievo e a caratteri cubitali la marca (Kingston®).
La Kingston Data Traveler può essere usata sia come semplice dispositivo di immagazzinamento dati, che come ampliamento della memoria RAM del vostro computer, infatti può essere usata come una memoria esterna da 65536 Megabytes, cioè esattamente 64 Gigabytes, in poche parole potrete dedicare parzialmente o totalmente la vostra chiavetta Kingston alla velocizzazione delle prestazioni del vostro computer, purtroppo lo spazio dedicato a fungere da RAM non sarà utilizzabile nel caso voi voleste immagazzinare dei dati, in quel caso vi basterà de-allocare lo spazio dalla RAM della chiavetta (in parole semplici diminuire o azzerare lo spazio dedicato alla RAM).
Quindi vale la pena acquistare una Data Traveler SE9 G2?
La Kingston Data Traveler Se9 G2 non dispone di cappuccio protettivo proprio per evitare la perdita di componenti della chiavetta stessa, così che sia un pezzo unico e non sia possibile smarrirne dei componenti, inoltre è rivestita metallicamente per essere resistente ad urti e graffi, ma allo stesso tempo è leggerissima e potreste dimenticarvi di averla in mano. Secondo la nostra opinione questa chiavetta USB di Kingston è un’ottima scelta che comprende le migliori qualità, che riassumiamo in velocità, affidabilità, leggerezza, potenzialità e sicurezza, cosa potremmo e potreste chiedere di più da una chiavetta USB?
Nulla, è eccellente sotto tutti gli aspetti! E per finire di parlare delle sue caratteristiche fisiche, il suo peso si aggira intorno ai 15-20 grammi. Vi consigliamo, quindi di leggere le nostre altre recensioni sulle chiavette Kingston e vi invitiamo calorosamente a guardare il catalogo degli altri prodotti della stessa marca, in quanto Kingston è sinonimo di eccellenza. Speriamo di avervi trasmesso nel migliore nei modi il nostro entusiasmo per la Kingston Data Traveler SE9 G2.