Oggi andremo a parlare della chiavetta USB con memoria interna di 64 Gigabytes Voyager Mini 3.0 USB Flash prodotta da Corsair, una famosissima azienda che si impegna al massimo per produrre accessori informatici al massimo livello possibile di qualità e di affidabilità, una marca che vi invitiamo calorosamente a considerare per scopi sia professionistici che nel caso vi servisse semplicemente da usare a casa vostra, nessuno dei suoi prodotti è di bassa qualità o di scarso rendimento.
Andiamo ora a vedere più da vicino la Voyager Mini. La chiavetta USB Voyager Mini 3.0 USB Flash si presenta, come preannunciato dal nome, in dimensioni ridottissime e presenta sul retro un comodo portachiavi. Il peso della chiavetta si aggira intorno ai cinque grammi, quindi se voleste tenerla in tasca, state bene attenti a ricordare di averla lì, perché per queste sue due caratteristiche potrete facilmente non sentirvela addosso. Di tal senso voi potrete di per certo capire a che fine si possa poi proseguire per comprendere a che cosa serva un modello di questo genere.
Cosa rende la Voyager Mini uno strumento di tutto rispetto?
La velocità di scrittura e di lettura dei dati contenuti nella Voyager Mini sono altissime e vi permettono di trasferire file di tutte le dimensioni in pochissimo tempo, in alcuni casi, se il peso del file sarà basso, probabilmente non farete in tempo a vedere la barra di trasferimento del file, che avrà finito e vi sembrerà quasi che non sia successo niente. E così è proprio perché Corsair si concentra nel cercare la perfezione e si impegna al massimo al fine di offrire ai propri utenti dei dispositivi di qualità eccellente e di grandissima affidabilità.
Vi ricordiamo che questo spazio di immagazzinamento di dati e file è uno dei più alti che potrete trovare nelle chiavette USB, infatti è battuto soltanto dalle chiavette da 128 Gigabytes, che però, purtroppo, hanno costi elevati e per questo non convengono. Vi consigliamo vivamente di tenere la Voyager Mini al sicuro, in quanto non dispone di protezione fisica, cioè non ha un cappuccio protettivo, anche se questo può essere considerato anche un vantaggio, in quanto potrete inserire la chiavetta nel vostro computer (o in qualunque altro dispositivo elettronico) molto velocemente senza dover ogni volta estrarla dal suo cappuccio protettivo.
Quindi, vale la pena di acquistare la Voyager Mini da 64 GB?
La qualità che secondo noi è la più importante è quella dell’immenso spazio di archiviazione di ben 64 Gigabytes, che sicuramente non ci si aspetterebbe mai da una chiavetta di queste ridottissime dimensioni. Certo che sì! Come vi abbiamo appena illustrato, la chiavetta USB “Voyager Mini Flash” da 64 Gigabytes presenta moltissimi pregi e soltanto un difetto che potrebbe però essere a vostro vantaggio nel caso foste di fretta.
Noi vi consigliamo di considerare l’acquisto della Voyager Mini di Corsair e vi invitiamo a leggere le nostre altre recensioni sulle chiavette Corsair, nonché a visionare il catalogo di tutti i prodotti di Corsair. Ribadiamo che la Voyager Mini è ottima sia in ambito lavorativo che in ambito privato, per la sua affidabilità e velocità nel primo caso, e per il suo ridotto costo nel secondo caso. Speriamo di avervi trasmesso al meglio le nostre considerazioni sulla chiavetta, buon acquisto!