In questa recensione parleremo della chiavetta USB Corsair Survivor Stealth USB Flash con una capacità di immagazzinamento dati di 64 Gigabytes prodotta da Corsair, una delle più famose aziende produttrici di strumentazione informatica di altissimo livello di qualità e di affidabilità, una marca che personalmente vi consigliamo, dato che nessuno dei suoi prodotti è di bassa qualità o di scarso rendimento, ma appunto, Corsair si concentra nel seguire la perfezione e cerca di offrire ai propri utenti dei dispositivi di qualità eccellente e di grandissima affidabilità.
Andiamo, però, a vedere cosa ci rende entusiasti di questa chiavetta USB. I suoi punti forti sono la velocità, l’efficienza, la capacità di immagazzinamento dei dati e l’invulnerabilità a qualsiasi tipo di danno, quest’ ultimo grazie al suo robustissimo ed impenetrabile involucro di gomma, molto spesso che respinge cadute, urti, graffi e qualsiasi tipo di danno da parte di elementi elettrici. Questo dispositivo è composto da materiali di prim’ordine che gli conferiscono un a grande comodità e la rendono quasi totalmente indistruttibile.
Cos’ha di speciale questa chiavetta?
Le Corsair Survivor Stealth USB Flash di Corsair hanno un’ altissima capacità di immagazzinamento di dati, cioè 64 Gigabytes, la quale, per chi di voi ancora non lo sapesse, è la seconda più alta capacità di dati esistente in tutti i tipi di chiavette di tutto il mondo (la più alta è il doppio, cioè 128 Gigabytes), solitamente tutte quelle con questa capacità non deludono i loro utilizzatori, ma vi spiegheremo più in dettaglio perchè noi abbiamo scelto questo modello invece di tutti gli altri esistenti.
Accenneremmo anche alla sicurezza di questo dispositivo, dato che utilizza un sistema di cifratura per proteggere i vostri dati da soggetti malintenzionati, noi la consideriamo come una piccola, ma capiente cassaforte portatile, ma soprattutto tascabile e leggera, anche se nelle sue dimensioni ristrette potrebbe risultare abbastanza ingombrante in alcuni casi, ma comunque state certi che le sue dimensioni non potranno mai darvi alcun tipo di fastidio.
Un piccolo riassunto della nostra opinione
Ricapitolando possiamo dire e sottolineare le più grandi capacità e potenzialità di questo eccellente dispositivo di casa Corsair, il Corsair Survivor Stealth USB Flash da 64 Gigabytes: l’altissima capacità di archiviazione, la predisposizione all’ invulnerabilità da qualunque tipo di danno, il peso paragonabile ad una bottiglia di plastica vuota e la crittografia che protegge ogni tipo di dati. Inoltre è predisposta a non subire nessun tipo di danno, come righe, urti, graffi, sbalzi elettromagnetici e a fattori naturali come schizzi d’acqua, la velocità di trasferimento di tutti i tipi di dati è impareggiabile.
Tutte queste doti rendono il dispositivo un perfetto strumento per casa, grazie al suo enorme spazio di immagazzinamento, ma anche per il lavoro, per alla sua altissima sicurezza nella protezione dei dati, grazie alla cifratura dei dati che metterete al suo interno con uno dei migliori sistemi esistenti. Infine la chiavetta usb Corsair Survivor Stealth USB Flash vi consigliamo vivamente di leggere per intero tutte le nostre altre recensioni sui prodotti della stessa marca e speriamo di aver risolto ogni vostro dubbio, ci auguriamo inoltre che possiate considerare di comprare questo prodotto grazie alla nostra recensione.