Oggi parleremo delle fantastiche chiavette Corsair CMFPLA da 16 Gigabytes prodotte da Corsair, una famosa azienda produttrice di molteplici tipi di attrezzature elettroniche, tra cui moltissimi ottimi strumenti per il computer, tutte di un impareggiabile qualità, questo vale anche per tutti gli altri tipi di prodotti di casa Corsair, ovviamente, dato che i suoi lavoratori puntano sempre alla perfezione e cercano di offrire agli utenti delle apparecchiature capaci di soddisfare e superare le loro aspettative.
Le chiavette USB Corsair CMFPLA della serie di prodotti Flash PADLOCK numero 2 di Corsair hanno una capacità di immagazzinamento di dati per un totale di circa 16 Gigabytes che, come potrete intuire anche voi, è un altissima quantità di spazio per un dispositivo di archiviazione dati portatile come una chiavetta. Sarà molto difficile riempire completamente lo spazio, a meno che non la usiate per musica o film, ma comunque riuscirete a caricarci sopra tutto il necessario senza avere problemi di insufficienza di spazio.
Vediamo questa chiavetta in dettaglio
Oltre alla grande capacità di archiviazione, non si può non elogiare la sicurezza di questo eccezionale dispositivo che, sicuramente lo rende uno strumento perfetto per tenere al sicuro dati importanti e sensibili, dato che potrete utilizzare un PIN che potrà variare la sua lunghezza tra le 4 e le 10 cifre, inoltre, se verrà inserito un codice PIN errato sulla chiavetta usb Corsair CMFPLA per 5 volte di seguito, il dispositivo si bloccherà e rimarrà in questo stato per ulteriori 2 minuti, dopodiché potrete nuovamente tentare di inserire il vostro PIN.
Una cosa che troviamo efficace, utile e sicura è il fatto che se vorrete reimpostare il PIN, tutti i dati presenti sulla chiavetta saranno permanentemente cancellati da essa, così se il vostro dispositivo cadesse nelle mani sbagliate, non sarà in grado di rubarvi i dati, a meno che non conosca il vostro codice PIN, grazie a questo potrete sentirvi al sicuro e saprete che i vostri dati potranno essere accessibili solo da voi, e se qualcun altro cercasse di impossessarsene, avrebbe una brutta sorpresa! Tutti i sistemi integrati saranno alimentati da una batteria interna alla chiavetta la quale sarà automaticamente ricaricata ogni volta che voi inserirete il vostro dispositivo in un computer, quindi tutti i sistemi funzioneranno anche se la vostra chiavetta Corsair non sarà collegata ad un altro dispositivo.
Le nostre conclusioni
Questo strumento vanta uno tra i più efficaci sistemi di cifratura e crittografia esistenti, nel caso vi interessasse sapere il nome di questo sistema della chiavetta usb Corsair CMFPLA, è l’RSA, il quale è in grado di criptare tutti i file che salverete all’ interno del vostro dispositivo, così da renderli sicuri da possibili individui con cattive intenzioni. Secondo noi questo dispositivo è adatto a tenere al sicuro qualsiasi tipo di dati, può essere usata per scopi professionali, nel caso doveste archiviare documenti sensibili ed importanti, ma potete anche utilizzarla a casa vostra semplicemente per immagazzinare le vostre password.
Per concludere vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sugli altri prodotti della stessa marca, dato che sono validi come questo, se non perfino di più e speriamo di avervi trasmesso al meglio il nostro parere più che estasiato sulla chiavetta usb Corsair CMFPLA, ossia su questo splendido strumento elettronico che renderà la vostra esperienza informatica più sicura e protetta. Uno dei migliori nella sua categoria, se voi capite che cosa noi intendiamo: fate al meglio dunque la vostra scelta.